Aggiornamento ciclico FTSEMIB 15-nov-2010

Breve aggiornamento sulla posizione ciclica dell’FTSEMIB rispetto all’attuale ciclo intermedio iniziato a fine agosto 2010.
Come anticipato nel precedente post la rottura di area 21.000 avrebbe segnalato debolezza e inizio della correzione di questo ciclo intermedio. Vediamo se anche gli oscillatori e gli indicatori ciclici di diversa natura sono d’accordo.

Velocità centrate:

In rosso il T+2 che cerca il suo minimo, in blu il T+1 che ha segnalato il massimo con l’attraversamento dell’asse dello zero. Prezzi che rompono tutte le medie mobili rappresentative e canale contenitivo dei prezzi che ha iniziato a mostrare cedimenti.

Indicatore di ciclo dell’intermedio ricavato dalla volatilità storica:

Ha virato verso il basso così come il composite momentum

Il battleplan dell’attuale T+2

Il quale suggerisce che a livello di tempo ciclico mancherebbe un Tracy-1 alla fine di questo intermedio, ma non escludo estensioni temporali a causa della forza di Wall Street che potrebbe sortire questi effetto in un ciclo al rialzo.

Infine i cicli giornalieri rilevati sul future mini FTSEMIB

Buon Trading!

Commenta anche tu!

commenti

2 Commenti  

  • Sequino

    Caro Spoore, dopo i ribassi di questi giorni come siamo messi sull’intermedio? la velocità ha girato o pensi ci sarà qualche altra scrollatina al ribasso?

    Sequino

    25 novembre 2010 - 07:50/
  • Spoore Autore

    Ciao Sequino, chiedo venia per questo commento che mi era sfuggito…ho un problema con l’avviso dei commenti in posta elettronica che sto cercando di risolvere.

    1 dicembre 2010 - 11:19/
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.