Chi sono

Massimo Z.Massimo Zanon
Consulente Finanziario Indipendente – Fee Only 

Ben approdato!

Se stai leggendo questa pagina probabilmente è perchè vorresti conoscerci meglio e ti starai chiedendo se possiamo fare qualcosa per te.

Sono un 32enne laureato in Biotecnologie all’università degli studi “La Sapienza” di Roma con il pallino dei mercati finanziari da sempre. Sono un trader professionista ed indipendente che ha iniziato la sua attività da molto, molto tempo ormai con operazioni sul mercato azionario italiano con arco temporale di medio periodo. Successivamente la mia attenzione e passione è stata catturata da quelli che chiamano derivati finanziari specializzandomi nel mercato dei futures e delle opzioni, prediligendo operazioni di breve e medio periodo con sistemi automatici di supporto (Support System).

La mia operatività è basata sull’Analisi Ciclica e Statistica, le quali si sposano in un’ottima sinergia. Sostengo inoltre che le buone performances si raggiungono solo ed esclusivamente se una cosa la si conosce come le proprie tasche.

Perchè proprio l’Analisi Ciclica?

Perchè sono un sostenitore del pensiero (ormai dimostrato) secondo il quale i mercati finanziari muovano i propri prezzi secondo logiche precise spazio/temporali (teoria ciclica) e raramente in virtù di movimenti insensati e/o caotici (teoria del caos).


pmfranco-250

Massimo Franco
Trader indipendente – Specialista Intermarket

Mi presento, sono nato nel 1967 e sono laureato in Economia Aziendale, facoltà di Economia e Commercio, a Ca’ Foscari Venezia.

Oltre ad aver lavorato per quasi 20 anni come manager in diverse aziende occupandomi di Marketing e di Comunicazione, sia tradizionale che web, ho intrapreso lo studio dei Mercati Finanziari oramai dal lontano 2007 seguendo in particolare la metodologia di trading basata sull’Analisi Tecnica e su quella Ciclica.

La mia metodologia di analisi si basa sulle teorie di Martin Pring, Jan Notley sul trading Ciclico Statistico ed Intermarket basata sia sull’analisi dei fondamentali macroeconomici che su quella dei flussi monetari. Opero da allora come Trader sui mercati Azionari, Futures e Forex e mi dedico come docente alla formazione sulle materie oggetto della mia esperienza lavorativa.

Sono fermamente convinto che insegnare sia una missione e i migliori insegnamenti si trasmettono se si ha esperienza e si applica giornalmente e concretamente ciò che si è studiato ed appreso.

La mia convinzione, frutto dell’esperienza sia come studente che come docente, è che la “grammatica ha molto più valore se coniugata alla pratica”.

Ritengo che il trading sia una affascinante e vera palestra di vita e si  sarà profittevoli nel lungo termine solo se ci si forma con umiltà e determinazione, si fa esperienza di trading reale e si acquisisce dominio delle proprie emozioni e della propria psiche.


 

Nelle pagine di questo blog troverai tante informazioni e nozioni utili alla tua causa: capire meglio come si muovono i mercati finanziari e se esiste un modo per fare trading online con profitto. Ovviamente non pretendo di poterti aiutare semplicemente leggendo, ma, quando iniziai personalmente il solo pensiero di aver desiderato almeno la metà delle informazioni che troverai a disposizone in questo sito mi ha spinto a scriverle.

Il blog pertanto avrà solo scopi didattici e formativi. Ovviamente commenti, contatti ed eventuali collaborazioni sono assolutamente gradite al fine di alimentare questa passione che sono sicuro alberga in molte persone.

Quasi dimenticavo… sentiti libero di chiedermi qualsiasi domanda o curiosità, non ti giudico di certo, per cui:

SE VUOI FARMI UNA DOMANDA NON ASPETTARE E CLICCA QUI!

P.S. Aiutami a diffondere imparare-trading.it, condividi sui principali social network cliccando sulle icone a sinistra della pagina!!
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.